GLI ESPERTI


ESTATEBRAVITUTTI ospita nei suoi campus esperti provenienti da diversi settori, che propongono ai ragazzi attività e laboratori. Ogni estate vi aspettiamo con qualche nuova sorpresa!

I NOSTRI ESPERTI 


nome: FRANCESCA
laboratorio: YOGA
Francesca propone incontri nei quali i bambini possono cimentarsi con le prime tecniche di yoga, patecipare a giochi per sviluppare la fiducia in se stessi e costruire un mandala.




nome: ALESSANDRO
laboratorio: CALCIO
Educatore nelle scuole e allenatore dei pulcini del FC Bologna maschile e femminile, con patentino di allenatore di giovani calciatori F.I.G.C.-UEFA C. Nella sua esperienza lavorativa ha spesso organizzato  attività sportive per i giovanissimi e propone alcuni interventi sul calcio e non solo, per far divertire ed aggregare i nostri ragazzi!



nome: MILENA
laboratorio: TEATRO DELLE OMBRE.
Milena è bibliotecaria e flautista traverso. Propone delle letture animate e suonate. E' anche bravissima nella narrazione del teatro delle ombre.



nome: GUGLIELMO
Laboratorio: musicoterapia.
Web: http://vitamusica.blogspot.it/




nome: CLAUDIO
laboratorio: PIZZA!
Claudio si propone come pizzaiolo e coinvolge i ragazzi, dalla preparazione dell'impasto alla farcitura finale!



nome: LAURA
laboratorio: Laura è un eco architetto e propone la realizzazione di un progetto utilizzando i materiali naturali del bosco.




nome: CHIARA
laboratorio: TIRO CON L'ARCO
Chiara è esperta di tiro con l'arco. Ha spiegato ai bambini la filosofia del saper scegliere il bersaglio, prendere la mira e tirare per fare centro. Una pratica che è anche simbolo di uno stile di vita consapevole.